Oculistica

L’occhio è l’organo più sensibile del nostro corpo, ma le malattie oculari, nella maggior parte dei casi, sono asintomatiche, e proprio per questo motivo è necessario e consigliabile effettuare un controllo oculistico almeno una volta all’anno, soprattutto se in famiglia ci sono patologie.
Il controllo oculistico è consigliato annualmente anche ai bambini, così da controllarne lo sviluppo.

Tomografia ottica computerizzata (OCT) per la diagnosi precoce ed il monitoraggio delle malattie retiniche e del glaucoma.

È possibile richiedere:

  • Visita Oculistica
  • Visita Oculistica Pediatrica
  • Esame del Fondo Oculare
  • Misura della Pressione Oculare
  • Test di Valutazione del Film Lacrimale
  • OCT della Macula
  • OCT del Nervo Ottico
  • Pachimetria Corneale

OCT (Tomografia a Coerenza Ottica)

Esame diagnostico di ultima generazione non invasivo

La Tomografia a coerenza ottica è un esame diagnostico di ultima generazione non invasivo che permette di ottenere delle scansioni della cornea e della retina per la diagnosi ed il controllo di numerose patologie corneali e retiniche.

Importante anche per la diagnosi preoperatoria e nei controlli postoperatori delle patologie oculari che necessitano di un intervento chirurgico, l’OCT permette di ottenere delle scansioni corneali e retiniche molto precise che consentono di analizzare nel dettaglio gli strati della cornea, la regione centrale della retina denominata macula ed il nervo ottico.

Permette di effettuare la diagnosi ed il controllo di patologie corneali e retiniche come la degenerazione maculare senile , la retinopatia diabetica ed il glaucoma.

È utile nei casi di edema maculare di diversa origine, essendo un esame digitalizzato consente di mettere a confronto gli esami eseguiti nel tempo dal paziente ed è fondamentale nella diagnosi precoce di alcune patologie.

Servizio a cura di:

Per maggiori informazioni

tel. +39 0541 623123
Scrivici

Per maggiori informazioni

tel. +39 0541 623123
Scrivici

Altre visite specialistiche: