GRUPPO MONTANARI SALUTE SRL UNIPERSONALE | P.IVA 03509100404 / REA RN-310463
PEC montanarisalute@pec-service.it
Specialista in Allergologia, Pneumologia e Reumatologia
Laurea: Laurea in Medicina e Chirurgia
Specializzazione: Allergologia, Pneumologia e Reumatologia
Puoi richiedere:
- Prima visita pneumologica
- Prima visita reumatologica
- Prima visita allergologica
- Spirometria
- Rinocitometria per riniti allergiche e non allergiche
- Prick test (test cutanei, test transdermici, test allergologici), Patch test (serie fissa, standard, SIDAPA e professionale) per le dermatiti, eczemi da contatto, test per ape, vespa e altri insetti
- Visita allergologica per qualsiasi farmaco, mezzi di contrasto iodati per TAC, Gadolinio per Risonanza magnetica, Fluoresceina per la fluorangiografia retinica, anestetici locali e generali, antibiotici, antiinfiammatori
Leggi il Curriculum Vitae
CURRICULUM VITAE DOTT. SERGIO PASOTTI
Formazione
Laurea in Medicina
Specialista in Allergologia e Immunologia Clinica
Specialista in Medicina Interna
Specialista in Tisiologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio
Esperienze
Dall’agosto 1975 al 31 luglio 2013, Dirigente Medico di Primo Livello nella Divisione di Medicina Interna e Reumatologia dell’Ospedale di Rimini con Incarico Professionale di Specialista Allergologo nell’Ambulatorio di Allergologia dell’Ospedale di Rimini e Riccione
Relatore da anni in numerosi Corsi di Aggiornamento per Medici di Famiglia della Romagna ed altre Regioni (Liguria, Lazio, Lombardia) riguardanti le malattie allergiche e polmonari
Attività Specialistica
- Allergologia
Il Dott. Pasotti svolge attività di diagnosi e cura delle malattie:
– allergiche respiratorie (rinite-congiuntivite, asma bronchiale);
– dell’apparato digerente (sindrome orale allergica, esofagite e gastrite eosinofila);
– della cute (orticaria, eczema atopico e da contatto).
Il Dott. Pasotti esegue diagnosi e terapia vaccinica per l’anafilassi da punture di imenotteri (ape, bombo, vespula, polistes e vespa crabro).
Esegue inoltre diagnosi per le allergie da farmaci (antibiotici, antinfiammatori, anestetici locali e generali, mezzi di contrasto iodati e gadolinio).
Il Dott. Pasotti svolge attività di diagnosi e cura delle malattie allergiche professionali (materiali dell’odontostomatologia, latex, farina di frumento, ecc.)
Effettua anche Test preliminari per determinare l’allergia ai metalli delle protesi odontostomatologiche ed ortopediche.
- Pneumologia
Nell’ambito della Pneumologia il Dott. Pasotti si occupa di asma bronchiale allergico e non allergico, broncopneumopatia cronica ostruttiva, interstiziopatie polmonare.
Esegue inoltre la spirometria, la rinocitometria e la polisonnografia per la diagnosi delle apnee ostruttive del sonno.
- Internista e Immulogia
Il Dott. Pasotti si occupa di tutte le malattie autoimmuni comprese le malattie reumatiche.